Menu
Close

I Green Games sono un festival unico in Friuli Venezia Giulia, nato per far conoscere gli action sports, promuovendone non solo la pratica ma anche la cultura attraverso esibizioni, workshop, concerti e mostre.

MY BOARD CONTEST

Vedere una propria opera stampata su una tavola è una chance che GREEN GAMES vuole dare agli artisti appassionati e non di questo sport. Nessun tema, libero spazio alla propria creatività e al proprio stile con -come unico vincolo- la forma di uno skateboard.

Modalità di partecipazione e termini di consegna

Ciascun candidato o gruppo può partecipare proponendo una sola opera, che deve pervenire all’organizzazione del Festival entro e non oltre le 24.00 (ora italiana) del 10 giugno 2017. L’elaborato deve essere inserito, in una cartella nominata con il nome e cognome del singolo artista o con il nome del collettivo e inviati tramite il form qui sotto con una semplice email. Si prega di specificare il nome d’arte in caso ci sia, nel modulo d’adesione e nel nome della cartella.

Specifiche tecniche dei progetti

Le opere devono rispettare il template scaricabile al seguente link:

Scarica il il template della tavola 

Il file deve pervenire in formato .pdf o .jpg. La risoluzione dev’essere di 300 dpi. Il file da inviare sarà da nominare con nome e cognome (esempio: mario_rossi)

SELEZIONE

La giuria si riserva il diritto di selezionare i lavori caratterizzati da originalità e spiccate caratteristiche estetiche e comunicative.

ESCLUSIONE

I progetti verranno esclusi se perverranno oltre i termini di consegna e/o se non saranno conformi alle speci che tecniche richieste.

OPERE SELEZIONATE

I progetti selezionati saranno 10 e verranno riprodotti su tavole da skate ed esposti durante il festival. Gli autori delle 10 opere riprodotte riceveranno a loro volta uno skateboard con la loro grafica. I vincitori riceveranno una tavola da skate con la propria opera stampata. Tutte le opere verranno pubblicate sulla pagina facebook di Green Games (@greengamesita).

GIURIA

La giuria sarà composta da Simone Burlon, Dario Maggiore e Paolo Toffolutti. Utilizzo dei progetti selezionati Gli autori dei singoli progetti si fanno garandi dell’originalità delle opere inviate. Partecipando al concorso si sottoscrive la cessione dei diritti d’uso dell’immagine all’associazione Green Games. Gli autori accettano inoltre implicitamente le regole del concorso stesso, ossia l’esposizione temporanea delle opere e l’utilizzo delle stesse da parte dell’organizzazione ai fini artistici, e promozionali dell’associazione GREEN GAMES.

PREMIAZIONE

La premiazione avverà nella giornata conclusiva del festival GREEN GAMES presso il parco festeggiamenti di Ariis di Rivignano-Teor alle ore 14.00 Per ulteriori informazioni, puoi scrivere a: federico.bordin@greengames.it

Iscriviti

Compila il form per partecipare al concorso. Carica il tuo progetto e vinci il concorso "My board contest 2017"